Canyoning

Il Canyoning (o torrentismo) è uno sport all’aria aperta che consiste nella discesa di un fiume che può presentarsi sotto forma di torrenti, ruscelli, gole (più o meno strette e profonde), con o senza presenza permanente di acqua e che può presentare cascate, bacini, canali e molto altro.


A differenza di molti altri sport acquatici il torrente viene percorso a piedi, la progressione avviene in discesa, grazie a calate su corda e disarrampicate (arrampicate verso il basso), tuffi e scivolate sui cosiddetti toboga (scivoli naturali).

Esistono percorsi di varie difficoltà ma sono indispensabili abbigliamento e attrezzature specifici per godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e di uno sport praticato all'aria aperta.






Presso K2o Sport potrai sia acquistare tutto il materiale necessario per praticare questa disciplina, sia noleggiare semplicemente l'attrezzatura per una singola uscita.

Divertiti insieme a noi, in collaborazione con le Guide Alpine, ti faremo passare una fantastica giornata!

Sono inoltre a disposizione numerosi manuali per scegliere il luogo più adatto e piacevole dove svolgere tale attività nella nostra zona.





Canyon Guide 45+2, zaino da torrentismo professionale marchiato K2o Sport.