Speleologia

La Speleologia (dal greco spélaion=caverna e lògos=discorso) è la scienza che studia le cavità sotterranee, dal punto di vista geologico, fisico, biologico, quindi le grotte e le cavità naturali, la loro genesi e la loro natura.

Al di là della sua veste prettamente scientifica, la speleologia attrae un notevole numero di persone che la praticano come disciplina essenzialmente sportiva od estrema.

Gli speleologi spesso appartengono a federazioni speleologiche regionali o nazionali oppure fanno parte di gruppi locali come il Gruppo Speleologico Comasco.


 



Da K2o Sport potrete trovare tutto il materiale necessario per praticare in totale sicurezza questo tipo di attività e provare direttamente in negozio qualsiasi articolo, grazie ai diversi spazi creati apposta per Voi.


Sarà inoltre possibile ricevere informazioni dettagliate relative a corsi specifici organizzati presso le varie sedi del Cai, da Istruttori specializzati che ti introdurranno in questa disciplina molto particolare e interessante.